Educazione Civica

L’educazione civica, “Un percorso per creare cittadini responsabili” (link MIUR)

Capaci, 10 marzo 2023

VERBALE DI NOMINA VICE SINDACO E ASSESSORI
In data odierna, con determina, la sindaca Lombardo Maria Carlotta ha
chiamato a far parte del proprio esecutivo il consigliere Giangreco Alessio
nominandolo Vice sindaco.
Con lo stesso atto è stata composta la struttura della Giunta Comunale del
CCRR, in virtù delle nuove nomine, risulta così composta dai seguenti n°4
suoi componenti: Giangreco Alessio, Vice-Sindaco, Cardinale Maria Stella,
Costa Emanuele, Sensale Serena, Assessori.
La Sindaca Lombardo Maria Carlotta, inoltre, si riserva distribuire, con
successiva determina, le deleghe da attribuire a ciascun Assessore nei
diversi settori di competenza nella vita del CCRR.
Capaci, lì 10/03/2023
La Sindaca Lombardo Maria Carlotta

ESITO DELLE ELEZIONI DEL BABY SINDACO E DELLA GIUNTA : Lombardo Maria Carlotta

La Nostra scuola, aderisce da un paio di anni, al progetto CCRR. Si tratta di un lavoro in progress che forma ed educa i cittadini consapevoli, individui responsabili e al servizio della comunità.   “Amministrare è impegno e responsabilità ma anche Grande Opportunità di fare bene per il paese…” Questo è il monito dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che si confrontano ad accettare una sfida che potrebbe rivelarsi unica e irripetibile.
Ai baby sindaco candidati, auguriamo un in bocca al lupo e un proficuo lavoro al servizio della comunità, con impegno e responsabilità.

Un ringraziamento a tutti gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, a tutti i docenti che hanno aderito al progetto didattico ed in particolare alle Referenti per l’educazione civica prof. ssa Elisabetta  Drago per la scuola Biagio Siciliano e alla maestra Giuseppa Porcarelli per la scuola De Gasperi.

Prof. Marcello Lupo